La bellezza della pelle passa attraverso il DNA

07
Feb 2018

Il collagene è la proteina più abbondante presente nell’organismo, dove si concentra in particolare a livello di ossa, tendini, cartilagini, pelle, membrane e vasi sanguigni.

A livello cutaneo esso contribuisce a mantenere la compattezza, la tonicità ed il turgore della cute, minimizzando la presenza delle rughe.

Verso i 25 anni di età, però, la produzione di collagene diminuisce in tutto il corpo ed in maniera più significativa e visibile sulla pelle.

La diretta conseguenza di tale perdita di collagene risiede nella marcata diminuzione di elasticità e formazione di rughe.

La pelle perde gradualmente la propria capacità di trattenere acqua, diventando così sempre più sottile e soggetta ad un maggior rischio dello sviluppo di rughe, smagliature, infezioni, mentre il colorito ed il cambiamento della pigmentazione portano alla presenza di macchie scure.

Ecco perché per un’azione riparatrice e preventiva è bene fornire alla pelle tutti gli ingredienti necessari per produrre il proprio collagene.

La linea EXTREME AGE RECOVERY, nata dopo anni di ricerche avanzate, agisce nel cuore dei fibroblasti, le cellule deputate alla formazione di collagene, stimolandone il DNA.

La pelle appare sin da subito più levigata, compatta e meno soggetta ai segni del tempo.

Ricca di principi attivi pro-age innovativi, la linea EXTREME AGE RECOVERY andrà a potenziare la tua beauty Routine dandoti il potere di creare ogni giorno il tuo collagene.

Dott.ssa Francesca Rotunno
Biologa nutrizionista
Divisione scientifica Factoryspa

Leave A Comment