Come proteggere la pelle dal freddo

17
Gen 2018

Il viso ha bisogno di essere curato tutto l’anno ma in inverno richiede un’attenzione particolare visto che è costantemente aggredito dalle rigide temperature esterne e dai continui sbalzi termici.

Infatti, in questo periodo dell’anno la pelle tende a seccarsi, screpolarsi e arrossarsi più facilmente. Le sue esigenze cambiano e con lei anche i prodotti di cui necessita. Con il freddo, infatti, non basta una semplice crema idratante perché l’epidermide, soprattutto quella più delicata, ha bisogno di nutrimento profondo e quindi di formule più ricche e corpose in grado di creare una barriera e proteggere l’epidermide.

Le formule ricche devono essere introdotte nel nostro beauty case contemporaneamente al cambio di guardaroba stagionale. Infatti, come il corpo necessita di più strati per proteggersi, così la pelle del viso ha bisogno di cosmetici studiati appositamente per questa stagione. Le texture in gel che ritroverete in primavera devono essere sostituite da formule in grado di nutrire a fondo e idratare costantemente la pelle.

Inoltre, per potenziare l’azione protettiva, occorre anche almeno una volta alla settimana, una maschera ultra idratante.

Una crema nutriente idratante a base di bava di lumaca, caviale idrolizzato ed acido ilaluronico, può aiutare la pelle più disidratata e matura. Una formulazione a base di olio di iperico, burro di karatè e bisabololo, può aiutare a prevenire screpolature, arrossamenti ed idratare in profondità. 

Dottoressa Valentina Cicala
Biotecnologa e Nutrizionista per Factoryspa

Leave A Comment